Mario Macalli è morto all’età di 84 anni. L’ex presidente della Serie C era malato ormai da diverso tempo.
ROMA – Grave lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 84 anni Mario Macalli, ex presidente della Serie C e una figura sicuramente importante per la terza categoria italiana. A dare l’annuncio della morte è stato l’attuale numero uno dell Lega Pro Francesco Ghirelli.
Macalli era malato da tempo e le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi tempi. La famiglia ha preferito sempre mantenere il massimo riserbo sul suo quadro clinico. La Serie C al rientro in campo ricorderà sicuramente una delle figure più importanti del calcio italiano.
Mario Macalli morto, l’annuncio di Francesco Ghirelli
A dare l’annuncio della scomparsa di Mario Macalli è stato Francesco Ghirelli con un post sui social. “E’ morto Mario Macalli, dopo una grave malattia – si legge – i club di Lega Pro lo piangono con dolore. E’ stato il presidente della Serie C per moltissimi anni. Ha creduto molto nel ruolo della Serie C, come fucina di giovani calciatori e il calcio dei Comuni d’Italia“.
La Lega Pro ha perso sicuramente un grande punto di riferimento e la speranza è quella di poter continuare il progetto iniziato da Macalli negli anni scorsi.
Chi era Mario Macalli
Nato a Milano il 19 marzo 1937, Mario Macalli ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio nel 1962 quando è stato vicepresidente del Pergocrema. Esperienza che gli ha permesso di farsi conoscere e soprattutto di iniziare la sua lunga e importante avventura negli organismi della Serie C.
Una esperienza che si è conclusa nel il 3 luglio 2015 quando ha deciso di dimettersi dalla carica di presidente un’indagine sulla registrazione di quattro marchi riconducibili a nuove società. La notizia della scomparsa è stata sicuramente accolta con molto dolore dall’intero mondo del calcio.